home page
 

Comunità della Repubblica Democratica del Congo


In questo paese, sono attive cinque comunità sacramentine.
Nella Congregazione esse costituiscono la
PROVINCIA DEL BEATO “ISIDORE BAKANJA”.

Missionari Sacramentini
Kinshasa - Binza
Casa Provincializia e Parrocchia

In ordine di tempo, è la prima comunità religiosa della Congregazione sorta nella capitale della Repubblica Democratica del Congo, quartiere di Binza. Il decreto di erezione canonica risale al 13 maggio 1958. Il complesso è sede della PARROCCHIA “SAINT SACREMENT” e della PROCURA delle cinque case della Provincia. La comunità è costituita da cinque religiosi.

Kinshasa - Kikusa

Parrocchia e Scolasticato Interafricano

Posta in un quartiere residenziale della città, la comunità di Kikusa è composta dai tre sacerdoti addetti alla cura pastorale della PARROCCHIA “BIENHEUREUSE ANUARITE”, dai due sacerdoti responsabili dello SCOLASTICATO INTERAFRICANO “EMMAUS” e dagli alunni sacramentini africani che frequentano i corsi di teologia.

Mont-Ngafula

Filosofato e Centro di Spiritualità

Posta a una ventina di km ad ovest di Kinshasa, quella di MONT-NGAFULA è una comunità costituita dai religiosi che si occupano della attività del CENTRO EUCARISTICO e dai responsabili dei giovani studenti sacramentini che, a vari livelli, frequentano i corsi filosofici.

clicca sull'immagine per ulteriori dettagli sulla comunità

Kikwit

Parrocchia di missione e Centro Promozione Agricola

S
ituata a circa 500 km ad est di Kinshasa, è una città di 600.000 abitanti, famosa per le tragiche vicende della malattia dell’ebola. La comunità religiosa che vi risiede è composta da tre religiosi: due autoctoni e uno italiano. Suo impegno prioritario è la cura pastorale della PARROCCHIA “SAINTE MONIQUE”.

clicca sull'immagine per ulteriori dettagli sulla comunità


Lonzo

Parrocchia, Foyer Vocazionale e Centro di assistenza e formazione

A LONZO, villaggio-crocevia a circa 250 km da Kishasa, sulla strada che porta verso l’interno del paese, nel lontano 1969, i Padri Sacramentini hanno costituito la tipica comunità di missione intesa come luogo di riferimento anche logistico per i numerosi villaggi dei dintorni. Da sempre in questa missione, collabora con i Padri Sacramentini anche una comunità delle SUORE ADORATRICI DEL SS.MO SACRAMENTO.



clicca sull'immagine per ulteriori dettagli sulla comunità


Torna alle Missioni - vai alle missioni del Senegal - vai alle missioni del Camerun