Comunità del SENEGAL
Nel loro insieme, le quattro comunità presenti in questo paese, all’interno della Congregazione, costituiscono la
PROVINCIA “NOTRE DAME D’AFRIQUE” dal 2017
Dakar - St. Joseph de Medina
Parrocchia
Eretta canonicamente il 21 marzo 1962. È un complesso parrocchiale, composto da chiesa, casa religiosa, opere parrocchiali, collocato al centro città. E’ animato da una comunità di religiosi dedita prevalentemente alla attività della parrocchia dedicata a San Giuseppe. È sede anche del Superiore Provinciale.
Dakar - St. Pierre des Baobabs
Parrocchia e Foyer Vocazionale
La sua fondazione è stata approvata dal Consiglio Generale della Congregazione nel 1986. Oltre alla comunità dei religiosi impegnati nella animazione della parrocchia e della nuovissima chiesa dedicata a San Pietro, l’insieme delle opere comprende anche una casa di accoglienza per aspiranti alla vita religiosa sacramentina chiamata “FOYER EYMARD”.
Koudiadiène
Parrocchia e Noviziato Interafricano
La comunità di KOUDIADIÈNE, diocesi di Thiès, è attiva dall’agosto 1977. La chiesa parrocchiale è dedicata a San Pier Giuliano Eymard. Fa parte del complesso della missione la casa del NOVIZIATO INTERAFRICANO “LE CENACLE”, comunità nella quale i candidati africani alla vita religiosa sacramentina dell’area francofona, sotto la guida del Maestro dei novizi, trascorrono il loro periodo di noviziato. È punto di riferimento delle numerose cappellanie dei dintorni. Questi candidati provengono da: Congo Kinshasa, Congo Brazzaville, Senegal, Mozambico, Uganda.