TESTIMONIANZE

Esperienze dei giovani come volontari missionari

Il termine «Segno dei tempi» è stato pronunciato per la prima volta dal santo papa Giovanni XXIII durante l'indizione del Concilio Vaticano II.

Sono tanti i segni dei tempi in questa nostra epoca, e uno di essi è certamente da trovarsi nei giovani che desiderano fare un'esperienza in missione.

Nei 38 anni che ho vissuto nella R.D. del Congo ho avuto l’occasione di accogliere tanti giovani che ancora oggi, passati tanti anni e dopo aver formato una famiglia, ricordano con affetto la bella esperienza che hanno vissuto. 

Il centro missionario sacramentino è in contatto anche con il centro missionario di Bergamo, il quale come tante altre congregazioni lavora in questa direzione. Nel 2015 ci sono stati 80 giovani che hanno vissuto l’esperienza della missione e che rientrando sono diventati testimoni del bene che la Chiesa ha fatto, e allo stesso tempo la loro vita ha assunto una maggiore coerenza cristiana.

Anche il Centro missionario sacramentino nel suo piccolo continua questa formazione.

Se qualcuno avesse il desiderio può sempre contrattarci qui.

Esperienza in R. D. del CONGO:

(clicca sulle miniature per ingrandirle)

Esperienza in SENEGAL:

(clicca sulle miniature per ingrandirle)

Qui puoi leggere l'articolo relativo all'esperienza di alcuni giovani presso le nostre missioni in Congo (pubblicato su Il Cenacolo 8/2015)

Qui puoi leggere il racconto scritto da alcuni giovani circa la loro esperienza missionaria

in Senegal nel 2017

© 2017 Missioni Sacramentine